|
|
Visite e tour Bologna: acquisto biglietti musei, biglietto visita, escursioni, esperienze
Le visite e i tour di Bologna e nella Regione. Visite private ai musei ed esperienze gastronomiche in centro. Prenota l'esperienza che vuoi per il tuo viaggio a Bologna.
|
|
La Basilica di San Luca è uno dei simboli della città di Bologna: situato sul Monte Guardia, il santuario è collegato al centro della città dal portico continuo più lungo del mondo, composto da 666 arcate.
Scopri Bologna a bordo del trenino San Luca Express; un'audioguida ti racconterà la storia della città e le sue bellezze lungo il percorso dal centro storico alla Basilica di San Luca sui colli bolognesi. Sarai accolto dal personale che sarà a disposizione per rispondere ad ogni tua domanda.
|
|
Scopri Bologna e i suoi sapori attraverso 7 degustazioni di prodotti tipici che potrai utilizzare quando vuoi entro 24 ore.
Riceverai la scatola al punto d'incontro. All'interno troverai una mappa della città con un percorso da seguire per raggiungere i luoghi di degustazione. Esplora il centro storico di Bologna seguendo la mappa e usa i voucher per le tue degustazioni nei luoghi più frequentati dai bolognesi.
|
|
Impara i segreti ed i trucchi dei più famosi piatti della cucina bolognese e assaggia i tuoi piatti con un calice di vino del territorio.
Le Cesarine sono le ambasciatrici del patrimonio culinario italiano, il primo network italiano di esperte cuoche certificate. Le Cesarine custodiscono le più antiche ricette della tradizione gastronomica italiana tramandate da generazione a generazione ed accolgono i viaggiatori nelle proprie case per un’autentica esperienza di condivisione.
Durante la lezione la Cesarina ti svelerà i trucchi di 3 autentiche ricette bolognesi.
|
|
Goditi un tour privato di degustazione dedicato ai vini DOP locali ammirando il paesaggio dei Colli Bolognesi. Visiterai due storiche cantine che da anni producono ottimi vini esportandoli anche in tutto il mondo.
Dopo aver gustato una degustazione dei migliori vini e dell'aceto balsamico prodotti dalla prima cantina, passa alla seconda cantina, scopri la sua storia e degusta i suoi vini abbinati a una selezione di prodotti locali. Infine raggiungi una trattoria tradizionale e scopri i sapori della regione durante un pranzo tipico.
|
|
Con questo tour privato avrai la possibilità di scoprire la migliore selezione di vini del territorio bolognese. Goditi un'esperienza di degustazione unica in una delle più antiche locande della città e impara a conoscere i vitigni locali da una guida esperta e degusta tre vini. Avrai modo di apprezzare la qualità delle uve bianche Pignoletto e Trebbiano e le varietà di rosso Sangiovese e Barbera prodotte in tre principali aree vinicole: la pianura del Reno e le colline di Bologna e Imola.
|
|
Segui gli indizi per scoprire luoghi incredibili e storie locali a Bologna. Imparerai a conoscere l'arte della terracotta di Bologna e molte delle storie dietro i luoghi più iconici della città. Vedrai lo storico Ghetto e camminerai lungo la leggendaria Via dell'Indipendenza. Ogni indizio ti condurrà da un luogo all'altro e mentre risolvi il problema e indovini la risposta la storia segreta di quel luogo viene sbloccata.
|
|
Unisciti a Daniele nel suo negozio di alimentari di Bologna per imparare a preparare da zero la tipica pasta e salsa bolognese. Scopri come preparare tortellini e tagliatelle alla bolognese e il brodo e quindi goditi le tue creazioni a pranzo. Potrai persino portare le ricette a casa.
I vini della regione Emilia Romagna sono inclusi. Il corso di cucina si svolge presso il negozio di alimentari Daniele, la Drogheria degli elefanti nel centro di Bologna.
Corso di cucina comune e pranzo per 4 persone.
|
|
Scopri i sapori dell'autentica cucina bolognese con questo corso di cucina privato di mezza giornata. Impara da una Sfoglina locale, ovvero una signora che fa la pasta in casa. Scopri come lavorare l'impasto e assaggia il delizioso risultato del tuo lavoro per pranzo. Raggiungerai la casa della Sfoglina nel centro storico di Bologna per una dimostrazione di cucina dal vivo durante la quale preparerai pasta sfoglia fatta in casa e pasta fresca ripiena tra cui tortellini e tortelloni.
|
|
Prenota un pranzo o una cena privata nel cuore di Bologna, assisti allo show cooking e scopri i sapori della vera cucina casalinga.
Le Cesarine sono le ambasciatrici del patrimonio culinario italiano, il primo network italiano di esperte cuoche certificate. Le Cesarine custodiscono le più antiche ricette della tradizione gastronomica italiana tramandate da generazione a generazione ed accolgono i viaggiatori nelle proprie case per un’autentica esperienza di condivisione.
Il menù del pranzo o della cena è composto da 4 portate.
|
|
Goditi il panorama di Bologna dall'alto della Torre degli Asinelli e scopri i sapori della tradizione in compagnia di una guida del posto.
Ammira l'incredibile vista dalla torre pendente medievale più alta del mondo, costruita tra il 1109 e il 1119. Assaggia il meglio dei prodotti tipici bolognesi in un negozio storico del centro: delizia il tuo palato con un piatto di crescentine con mortadella e prova un gelato artigianale.
|
|
Scopri le attrazioni principali nel centro storico di Bologna con una guida esperta.
Il tour parte in Piazza del Nettuno, dove ammirai l'omonima fontana simbolo della città, per proseguire verso Piazza Maggiore.
Qui visiterai l'imponente Basilica di San Petronio, una delle più grandi del mondo, e ammirerai Palazzo Re Enzo e la Biblioteca Salaborsa, la principale biblioteca pubblica di Bologna.
Scoprirai la biblioteca più antica del mondo, l'Archiginnasio e la meravigliosa Basilica che si affaccia su Piazza Santo Stefano. Vedrai anche le Due Torri, Asinelli e Garisenda, svettare sulla città, per poi perderti nei profumi della cucina locale nel Quadrilatero, lo storico mercato di Bologna.
|
|
All'arrivo al punto d'incontro e il personale sarà lieto di accoglierti. Scegli l'audioguida disponibile in 8 lingue e scopri di più sui monumenti e sulla storia di Bologna. Viaggia attraverso la città e ammira alcuni dei punti di interesse più noti. Sali e scendi a tuo piacimento in corrispondenza dei monumenti più importanti.
Al termine del tour goditi una sosta gastronomica all'interno di uno storico mercato bolognese dove potrai assaggiare alcune specialità locali.
|
|
Bologna, capoluogo dell'Emiglia-Romagna, è tradizionalmente detta “la Saggia” per la sua università più antica d'Europa, “la Rossa” per i tetti rossi delle sue case e “la Ricca” per le sue tradizioni gastronomiche e le eccellenze culinarie che potrai esplorare insieme alla tua guida locale. Prova diversi piatti in cinque diverse soste gastronomiche: ragù alla bolognese, tigelle o cono di mortadella, due dei cibi di strada più locali, cotoletta alla bolognese, tipica carne fritta con panna, parmigiano e prosciutto affumicato, una fetta della tradizionale torta di riso o ciambella Torta, gelato e/o caffè italiano di alta qualità.
|
|
La Basilica di San Petronio, dedicata al patrono della città, è la chiesa più grande di Bologna. Domina Piazza Maggiore e, nonostante sia in gran parte incompiuta, le sue imponenti dimensioni la rendono la quarta più grande chiesa d'Italia e la più grande chiesa gotica in mattoni del mondo. Scoprirai i tesori artistici e la storia della chiesa e visiterai la Biblioteca dell'Archiginnasio, situata accanto a San Petronio, insieme alla tua guida esperta. Qui potrai scoprire la storia della più antica università d'Europa e vedere il famoso Teatro Anatomico.
|
|
Visita le Sette Chiese della Basilica di Santo Stefano a Bologna e insieme alla tua guida scopri di più sulla loro misteriosa origine. Scoprirai anche l'adiacente Corte Isolani e i segreti celati tra le arcate di questo imponente palazzo che si affaccia su Piazza Santo Stefano.
Esplora la Chiesa del Crocifisso, la Chiesa del Santo Sepolcro, la Basilica dei Santi Vitale e Agricola e il Cortile di Pilato. Assicurati di prendere nota della grande quantità di dipinti, sculture e altre opere d'arte che adornano le pareti.
|
|
Passeggia per il centro storico di Bologna con la tua guida privata e ammira i suoi monumenti. Poi vivi la tradizione culinaria di Bologna e assaggia i prodotti locali e impara tutto ciò che devi sapere sulla loro preparazione e importanza nella cultura locale.
Il tour vi permetterà di visitare i luoghi storici dove nascono le prelibatezze bolognesi passando dal Mercato delle Erbe al Mercato di Mezzo al Quadrilatero dove troverete le botteghe storiche della città.
|
|
Partecipa a un'esperienza unica e scopri la storia di Bologna dove fu costruita la prima università d'Europa nell'XII secolo. In Piazza San Domenico potrai ammirare i monumenti dei più illustri professori del Medioevo e all'interno del Museo Medievale ammirerai i vivaci bassorilievi che mostrano i professori insegnare a un pubblico di studenti. Inoltre, potrai raggiungere a piedi il Palazzo dell'Archiginnasio, che ospita le scuole della città dal 16° al 19° secolo, e il suo Teatro Anatomico del 17° secolo decorato con sculture in legno legate alla medicina.
|
|
Esplora il mercato locale e le botteghe alimentari storiche di Bologna ed acquista i migliori ingredienti di stagione per il tuo corso di cucina privato a casa della Cesarina. Impara a riconoscere i prodotti migliori, scopri i segreti della cucina bolognese e assaggia il frutto del tuo lavoro in compagnia di un calice di vino del territorio. Prenota un pranzo o una cena privata nel cuore di Bologna, assisti allo show cooking e scopri i sapori della vera cucina casalinga.
|
|
Visita uno dei più importanti palazzi situati nel cuore di Bologna con un'audioguida: il Palazzo dell'Archiginnasio. Costruito tra il 1562 e il 1563 l'Archiginnasio era un tempo sede dell'antica università ed è oggi la principale biblioteca di Bologna. Scopri la storia dell'università più antica del mondo e le numerose testimonianze della sua lunga e importante attività. Alla fine del tour audio goditi un gustoso tagliere di salumi tipici al Quadrilatero, il mercato centrale di Bologna.
Durante il tour audioguidato, visiterai anche il Teatro Anatomico, la stanza usata per le lezioni di anatomia tenute alla scuola di medicina.
|
|
Visita il Santuario della Madonna di San Luca con una guida e goditi una vista mozzafiato di Bologna dall'alto. Scopri la storia del santuario e ammira il portico più lungo del mondo. Raggiungi la cima della collina con il San Luca Express, un treno turistico panoramico che collega il centro città al santuario.
|
|
|