Sagra del Tortellone - Ozzano dell'Emilia (Alto Reno Terme)
Festival in corso dal 20 al 23 luglio 2023
Ogni anno a Bologna e nei centri della Provincia si celebrano numerose feste che segnano il calendario dalla fine della primavera fino all'inizio dell'estate.
A inizio giugno c'è la Settimana Calderarese a Calderara di Reno mentre a fine mese a Castelguelfo di Bologna c'è la Sagra del Vino e della Ciambella. A metà mese a Porretta Terme c'è il Porretta Soul Festival e la Sagra del Tortellone a Ozzano dell'Emilia.
Sagra del Tortellone a Ozzano dell'Emilia (Alto Reno Terme)
La Sagra del Tortellone attira ogni anno visitatori che vengono anche dai centri vicini per vivere giorni di festa che hanno in cartellone musica dal vivo con gruppi locali e cover band.
Ma il programma della festa prevede anche la pesca di beneficenza, la messa solenne e il grande spettacolo di chiusura dei fuochi d'artificio.
La gastronomia ha la sua parte durante la festa con il bar che propone crescentine e piadine. Inolre sarà presente una gelateria artigianale.
La manifestazione è possibile grazie alla dedizione di molti volontari della Parrocchia di San Cristoforo.
Gastronomia della Sagra del Tortellone
La gastronomia ha la sua parte durante la festa con lo stand che propone il bar con crescentine e piadine e gelati artigianali.
– Crescentine
– Piadine
– Gelati artiginali.
Programma del Sagra del Tortellone
Come arrivare al Sagra del Tortellone
La Sagra del Tortellone si svolge a Ozzano dell'Emilia, località situata 61 Km a sud ovest di Bologna. Da Bologna si raggiunge in autobus e auto. |