InBolognaToday.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano


InBolognaToday.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano



Booking.com

Mostra Photography Grant on Industry and Work al Mast di Bologna

La mostra Photography Grant on Industry and Work al Mast di Bologna: gli artisti e le opere, i periodi e gli orari, le informazioni per la visita.

Mostra Photography Grant on Industry and Work Bologna
Photography Grant on Industry and Work - MAST, Via Speranza, 42 - Bologna

Mostra in corso dal 25 gennaio al 1 maggio 2023

Arriva al MAST di Bologna la mostra dei lavori dei cinque finalisti della settima edizione del “MAST Photography Grant on Industry and Work”, concorso fotografico su industria e lavoro dedicato ai talenti emergenti: Farah Al Qasimi, Hicham Gardaf, Lebohang Kganye, Maria Mavropoulou, Salvatore Vitale.

Comunicato stampa della Mostra Photography Grant on Industry and Work

Ha aperto oggi alla Fondazione MAST la mostra dei lavori dei cinque finalisti della settima edizione del “MAST Photography Grant on Industry and Work”, concorso fotografico su industria e lavoro dedicato ai talenti emergenti: Farah Al Qasimi, Hicham Gardaf, Lebohang Kganye, Maria Mavropoulou, Salvatore Vitale.

Il vincitore di questa edizione è Hicham Gardaf (Tangeri, 1989). Il suo progetto In Praise of Slowness è una lode alla lentezza: il fulcro tematico è rappresentato dal contrasto tra la parte prospera, florida e in espansione della città di Tangeri, e il fascino antico del suo centro storico, con l’ombra fresca alla base delle mura che ne marcano il perimetro, il passo lento e riflessivo delle persone e dei venditori ambulanti.

Menzione speciale della Giuria a Lebohang Kganye (Johannesburg, 1990). Con il progetto Keep the Light Faithfully propone narrazioni di grande effetto e profondità. In una sorta di teatro delle ombre cinesi, Lebohang Kganye inscena momenti di vita sudafricana con sagome di personaggi fotografati, ritagliati e applicati su cartone, in ambientazioni valorizzate da una sapiente illuminazione teatrale.

In mostra, inoltre, sono esposti i lavori dei ventiquattro finalisti delle precedenti edizioni, a formare una grande, multiforme rassegna, una sorta di giro del mondo per immagini, che vuole celebrare sia il decennale di MAST, sia i quindici anni di impegno nell’organizzazione del Grant per i giovani fotografi.

Informazioni utili per la visita

Orari: da martedì a domenica dalle 10.00 alle 19.00. Lunedì chiuso.
Biglietto: ingresso gratuito.
Telefono: +39.051.6474345
E-mail: [email protected]
Sito web: MAST

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Bologna Today è aggiornato ogni giorno

© In Bologna Today
Tutti i diritti riservati