In Bologna Today.com


In Bologna Today.com





Mostra Whatever They Do May It All Turn Out Wrong a Villa delle Rose di Bologna

La mostra Whatever They Do May It All Turn Out Wrong in svolgimento alla Villa delle Rose di Bologna: gli artisti e le opere, i periodi e gli orari, le informazioni per la visita.br>

Mostra Whatever They Do May It All Turn Out Wrong BolognaWhatever They Do May It All Turn Out Wrong - Villa delle Rose, Via Saragozza, 228 - Bologna

Mostra in corso dal 30 novembre 2018 al 6 gennaio 2019

A Villa delle Rose una mostra delle artiste Dina Danish & Jean-Baptiste Maitre, i primi artisti selezionati per l'edizione 2018-2019 del progetto ROSE che coinvolge la Residenza per Artisti Sandra Natali, luogo in cui artisti possono soggiornare e lavorare per realizzare nuove opere, e la sede espositiva di Villa delle Rose.

Comunicato stampa

Il progetto espositivo, a cura di Giulia Pezzoli, rappresenta la fase conclusiva del periodo di residenza che il duo di artisti di origine franco-egiziana ha svolto a Bologna nell’ambito dell’edizione 2018/2019 del Programma di Residenza ROSE promosso dal MAMbo, finalizzato a favorire la mobilità internazionale di artisti visivi emergenti e a valorizzare le espressioni artistiche più attuali.

Entrambi titolari di una produzione individuale matura e ben delineata, dal 2015 Dina Danish & Jean-Baptiste Maitre hanno intrapreso una collaborazione, dando vita a una terza logica artistica basata sulla capacità condi visa di ricercare, leggere e ri-editare i segni della cultura passata e presente. L’esposizione si compone di 28 lavori, con una selezione di opere recenti riferibili alle ricerche autonome dei due artisti e 14 nuove produzioni realizzate come collettivo durante il periodo di residenza a Bologna.

La ricerca di Dina Danish & Jean-Baptiste Maitre trova un campo di interesse comune nella riflessione su forme espressive linguistiche e figurative provenienti da differenti tradizioni culturali. La realizzazione della mostra si avvale del sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna.



Orari: giovedì e venerdì dalle 14.00 alle 18.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.30 (la biglietteria chiude un'ora prima). Chiuso il lunedì.
Biglietti: intero € 5; ridotto € 3. Gratuito: Card Musei Metropolitani Bologna.
Telefono: +39.051.6496611
E-mail: info@mambo-bologna.org
Sito web: Mambo

In Bologna Today è aggiornato ogni giorno

© In Bologna Today
Tutti i diritti riservati