In Bologna Today.com


In Bologna Today.com



Booking.com


Mostra Luciano De Vita alla Pinacoteca Nazionale di Bologna

La Mostra Luciano De Vita alla Pinacoteca Nazionale di Bologna: gli artisti e le opere, i periodi e gli orari, le informazioni per la visita.

Mostra Luciano De Vita Bologna
Luciano De Vita - Pinacoteca Nazionale, via via Belle Arti, 56 - Bologna

Mostra in corso dal 22 gennaio al 23 febbraio 2020

Mostra personale su Luciano De Vita, una delle più interessanti del panorama artistico dei tre decenni del secondo dopoguerra italiano, a cura di Silvia Evangelisti promossa dall’Accademia di Belle Arti di Bologna

Comunicato stampa della Mostra Luciano De Vita

La figura di Luciano De Vita è una delle più interessanti del panorama artistico dei tre decenni del secondo dopoguerra italiano, sia per l'alta qualità artistica che per la versatilità nell'impiego dei materiali. Famoso come incisore, non è altrettanto conosciuto come artista a tutto tondo, nonostante gli inviti alla Biennale di Venezia e l'importante attività di creatore di scenografie per l'opera lirica.

La mostra, promossa dall’Accademia di Belle Arti di Bologna e curata da Silvia Evangelisti, intende riunire in un unico luogo le diverse attitudini di De Vita, testimoniandone la straordinaria forza creativa nella pittura, nella scultura, nella scenografia e - naturalmente - nell'incisione.

Si esporranno una ventina di dipinti anche di grandi dimensioni (e qualche disegno), diverse sculture, un corpus di incisioni sia in bacheche che appese, i quattro libri d'artista realizzati nella sua vita (R.Roversi, Palma Verde) e ricchi materiali per il teatro come costumi, bozzetti, maquette. Inaugurazione: martedì 21 gennaio 2020, ore 17

Orari: da settembre a giugno da martedì a domenica dalle 8.30 alle 19.30. Chiuso il lunedì.
Biglietti: ingresso gratuito
Sito web: Pinacoteca Nazionale di Bologna

In Bologna Today è aggiornato ogni giorno

© In Bologna Today
Tutti i diritti riservati