In Bologna Today.com


In Bologna Today.com



Booking.com


Mostra Surrealist Lee Miller a Palazzo Pallavicini di Bologna

La mostra Surrealist Lee Miller in svolgimento a Palazzo Pallavicini di Bologna: gli artisti e le opere, i periodi e gli orari, le informazioni per la visita.

Mostra Surrealist Lee Miller Bologna
Surrealist Lee Miller - Palazzo Pallavicini, Via San Felice, 24 - Bologna

Mostra in corso dal 14 marzo al 9 giugno 2019


In mostra a Palazzo Pallavicini fino giugno 2019 la prima retrospettiva italiana della dedicata ad una delle fotografe più importanti del Novecento, Lee Miller.
Sono esposti 101 scatti che ripercorrono l'intera carriera artistica della fotografa.

Comunicato stampa

Lanciata da CondéNast sulla copertina di “Vogue” nel 1927, Lee Miller è da subito diventata una delle modelle più apprezzate nel mondo della moda.

Inizia a viaggiare per realizzare storici servizi fotografici, fino a quando, due anni più tardi, non decide di passare dall’altra parte dell’obiettivo. Colpita dalle immagini di Man Ray, uno dei più importanti fotografi surrealisti, riesce ad incontrarlo, diventandone musa ispiratrice ma soprattutto collaboratrice e sviluppando con lui la tecnica della solarizzazione.Amica di Picasso, di Ernst, Cocteau, Miró e di tutta la cerchia dei surrealisti, dopo il periodo parigino, Lee Miller decide di tornare a New York per aprire il proprio studio fotografico.

Fotoreporter durante la Seconda Guerra Mondiale al seguito delle truppe americane fu la prima fotografa donna a documentare la liberazione dei campi di concentramento di Dachau e Buchenwald, oltre a seguire gli Alleati durante la scoperta degli appartamenti di Hitler dove venne scattata quella che probabilmente è diventata la sua fotografia più celebre: Lee nella vasca da bagno del Führer.

Orari: da giovedì a domenica dalle 11.00 alle 20.00 (la biglietteria chiude un'ora prima). Chiuso il lunedì, martedì e mercoledì.
Biglietti: intero € 14, ridotto € 12. Gratuito per bambini sotto i 6 anni.
Telefono: +39.331.3471504
E-mail: info@palazzopallavicini.com
Sito web: Palazzo Pallavicini

In Bologna Today è aggiornato ogni giorno

© In Bologna Today
Tutti i diritti riservati