Magnalonga - Piazza Giovanni XXVIII Treno della Barca - Bologna
Festa in corso il 28 aprile 2024
Ogni anno a Bologna e nei centri della Provincia si celebrano numerose feste che segnano l'arrivo della primavera.
A Castel del Rio c'è la Festa dei Fiori mentre a Funo, frazione di Argelato, si tiene la Fiera di Primavera. Anche Bologna celebra l'arrivo della bella stagione con la Festa di Primavera nel Quartiere Borgo Panigale-Reno a Bologna.
A Mordano invece si fa festa in maniera certamente più originale con la Magnalonga.
Magnalonga di Mordano
L'appuntamento per tutti gli appassionati è in Piazza Dante Cassani a Bubano - per una domenica dedicata alla gastronomia e a una passeggiata naturalistica - per la partenza che si può prenotare in differenti orari dalle 10.30 alle 12.30.
Il percorso è tutto pianeggiante e si snoda nel territorio di Mordano e Bubano; tra strade, campi e ciclabili si va così a scoprire le bellezze storiche e naturalistiche e il cibo tradizionale romagnolo, accompagnato da ottimo vino del territorio.
Ci saranno 5 osterie, ribattezzate con i nomi delle provincie romagnole in memoria dell' alluvione che ha colpito la Romagna nel maggio del 2023. I partecipanti potranno gustare i prodotti del territorio e passeggiare nella Natura accompagnati da musica ed intrattenimento in ogni osteria.
Si potrà iscriversi scegliendo tra 5 orari di partenza: 10.30, 11.00, 11.30, 12.00, 12.30. L'esperienza sarà lunga 7,7 Km e terminerà al Torrione di Bubano in via Lume 1694.
L'iscrizione si può effettuare sul sito della Proloco di Mordano che organizza l'evento: www.proloco-mordano.it
Come arrivare alla Magnalonga di Mordano
La Magnalonga si svolge a Mordano, località posta a 48 Km a su-est di Bologna.
|